martedì 29 ottobre 2013

Prime impressioni - American Horror Story Coven


Le mie parole ai molti sembreranno deplorevoli ma,prendete tutto con le pinze,sono le primissime impressioni,questo American Horror Story Coven non mi dice proprio nulla!



♚ Eppure presenta diversi temi che amo particolarmente,quali la ricerca spasmodica della giovinezza e cazzate varie,ma per ME,queste prime tre puntate non hanno nulla a che vedere con la tensione e il pathos che hanno tanto caratterizzato le prime stagioni.Con questo non voglio dire che non meriti di essere guardata,anche perché siamo solo all'inizio,ma onestamente mi aspettavo SOLO QUALCOSA DI PIU',visti anche tutti i commenti che sono girati.


♚ Il prologo della prima puntata,dove viene presentato il personaggio di Katy Bates,Madame LaLurie (personaggio davvero esistito) mi è piaciuto molto.
L'attrice ricopre infatti i panni di una delle donne più importanti di New Orleans del XIX°,la quale trovava piacere nel maltrattare i propri schiavi e a ricavarne,dal sangue,delle creme di bellezza.Per fortuna i poveri reietti,ad un certo punto si ribellano,anche grazie all'aiuto di una sciamana e...mi fermo qui!
♚ La scena che mi ha colpito particolarmente è quella in cui si vede la donna cospargersi il viso di sangue per "tendere la propria pelle come un tamburo".Ecco questa è stata l'unica scena vagamente "macabra" delle prime puntate.Non mi venite a dire "e ti sei dimenticato i corpi dei ragazzi fatti a brandelli?",no ragazzi non li ho dimenticati,ma onestamente non mi ha fatto poi tanta impressione.


Questo Coven,al momento non ha nulla di horror,ci imbattiamo addirittura in scene comiche come quella in cui si vede un'affranta Bates lamentare la mancanza delle proprie figlie "anche quella brutta...quella che somigliava ad un ippopotamo(?)" e precisa di come del marito invece ne faccia volentieri a meno "pensavamo già da tempo come ucciderlo",oppure il diverbio con la ragazza di colore alla quale si rivolge più volte definendola una schiava (Gabourey Sidibe).


♚ Personaggio che per il momento non mi dice niente,è quello interpretato da Sarah Paulson,che in questa nuova serie veste i panni di una direttrice in un collegio per giovani streghe.Non la trovo particolarmente interessante e dinamica,non ha nulla a che vedere con l'ambiziosa giornalista di Asylum.

♚ Come già scritto,mi aspettavo qualcosa di più e penso che tutto il clamore,stupore,VENERAZIONE per questa terza stagione sia immotivata!

♚ Voi cosa ne pensate di questo inizio?
♚ Vi è piaciuto?
♚ Per voi è al pari dei precedenti?
Vostro G.